Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

LATINA, 16 GIUGNO 2017: TAVOLA ROTONDA "LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA - STATO ATTUALE E NUOVE PROSPETTIVE"

Cari Colleghi,


a fronte del convulso susseguirsi di riforme che incidono sul processo, del quale la figura del difensore è protagonista, è essenziale che l'Avvocatura manifesti il proprio orientamento già sui disegni di legge; ciò, al fine di evitare l'entrata in vigore di norme non soddisfacenti nell'ottica del diritto di difesa o, peggio ancora, avulse dalle reali problematiche che insorgono nelle aule giudiziarie.


È dunque con grande piacere che ospiteremo qui a Latina il Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, On.le Donatella Ferranti.


Il tema prescelto per la tavola rotonda è "La Riforma della Giustizia. Stato attuale e nuove prospettive", che l'On.le Ferranti illustrerà sul duplice versante delle più recenti novelle già in vigore, da un lato, e dei disegni di legge ancora all'esame delle Camere, dall'altro.


Oggetto di trattazione saranno, fra l'altro, la riforma della competenza dei Giudici onorari, la riforma in materia fallimentare e le nuove modifiche al codice di rito civile.

Nella prospettiva del difensore interverrà sugli stessi temi l'Avv. Alberto Vigani, Responsabile nazionale dell'Ufficio legislativo di Movimento Forense, già nostro ospite in occasione del convegno dello scorso anno sul patrocinio a spese dello Stato.


Per portare i saluti al Foro pontino sarà inoltre presente l'Avv. Massimiliano Cesali, Presidente nazionale di Movimento Forense.


La tavola rotonda si terrà venerdì 16 giugno 2017, ore 16.30, presso la Sala "De Pasquale" della Casa comunale di Latina, in Piazza del Popolo n. 1.


La partecipazione darà diritto a n. 3 crediti ai fini della formazione forense.

Cordiali saluti


Alessandro Paletta
Presidente di Movimento Forense Latina

PER STAMPARE LA LOCANDINA DEL CONVEGNO CLICCA QUI

 


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine